Convegno CESPRO UNIFI

Il Centro di Servizio di Ateneo per la Formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Università di Firenze CESPRO in collaborazione con il Laboratorio di Realtà Virtuale dell’Università di Siena LabVR UNISI ha organizzato il 7 giugno 2024 il convegno

Nuovi approcci formativi in ambito di salute e sicurezza sul lavoro: l’esempio della realtà virtuale.

Durante il convegno, esperti del settore hanno discusso dell’efficacia della realtà virtuale come strumento formativo innovativo e coinvolgente. I partecipanti hanno sperimentato le simulazioni pratiche sviluppate da LabVR UNISI e Simula Solutions per vedere in azione queste nuove metodologie e scoprire come possono trasformare il modo in cui formiamo i lavoratori sulla sicurezza. L’incontro si è svolto  presso il Centro Didattico Morgagni dell’Università di Firenze

Programma

Centro Didattico Morgagni, Auditorium B 7 giugno 2024 ore 14:00

ore 14.00 Registrazione partecipanti

ore 14.30 Saluti

ore 14.40 Inizio lavori

Irene Fabbri, CESPRO – Università degli Studi di Firenze “Formare in modo efficace in ambito di salute e sicurezza sul lavoro: quale futuro?

Pietro Capone, Università degli Studi di Firenze “La realtà virtuale per la formazione in materia di sicurezza dei lavoratori in cantiere. Un progetto pilota”

Alessandro Innocenti, Università degli Studi di Siena “L’impatto della realtà virtuale su formazione e sicurezza: presente e futuro”

ore 16.00 Coffee break

ore 16.15 Attività pratica con simulazione di scenari

Link Locandina

Sito web

Previous
Laboratorio PMA
Next
Lectio magistralis SAF